Una tradizione artigianale, antica e meravigliosa

La città di Napoli spesso viene rappresenta e identificata con alcuni elementi specifici, che sicuramente la caratterizzano e la rendono unica nel suo genere, facendola brillare su la maggior parte delle altre città. Costruzioni, elementi naturali, atteggiamenti che caratterizzano Napoli come un luogo incantevole, una città meravigliosa e una tappa obbligatoria per chi ama viaggiare e visitare il mondo con le sue bellezze. Questi però sono elementi che spiccano subito all'occhio, che conoscono in tutto mondo ma che non riescono a raccontare in maniera completa questa città storica del nostro bellissimo paese. Perché le bellezze di Napoli non si esauriscono con il Vesuvio, il Golfo e Sorrento che, nonostante la loro indubbia importanza, rappresentano solamente un facilmente riconoscibile panorama partenopeo. A Napoli, infatti esistono una moltitudine di bellezze segrete e nascoste ai più, conosciute solamente ad appassionati e cultori dell'ambiente specifico che ne riescono ad apprezzare l'incredibile fascino.


Elementi caratteristici, arti storiche della nostra amata città, che contribuiscono a renderla ancora più unica e speciale. Una fra tutte queste bellezze ha un'importanza fondamentale, tanto da venire tramandata di generazione in generazione con pazienza e attenzione, cura dei dettagli e buon gusto: l'eleganza delle sartoria napoletana, un'arte antica e mai dimenticata, che parte dalla bellezza immortale della tradizione che ne ha contribuito allo sviluppo e alla crescita, e si arricchisce con la sapienza dell'innovazione che ne garantisce la futura esistenza, rendendola sempre più particolareggiata e apprezzabile, sia a esperti che amatori.


Esistono delle botteghe dove i capi d'abbigliamento vengono considerati delle vere e proprie opere d'arte e come tali devono essere creati con precisione e amore per questo storico mestiere, nobile e appassionante, uno dei più antichi tra quelli praticati dall'uomo.

Nonostante  questa suo assolutamente non secondario passato, non sempre chi lo pratica sa infondere la giusta attenzione e il dovuto rispetto nel praticarlo, sia nei confronti della professione stessa, che del capo che si lavora ma sopratutto dei clienti che ne commissionano l'opera. Dopotutto la sartoria è un mestiere fondamentale perché ci permette non solamente di coprirci ma anche di distinguerci, oltre che donare forza allo spirito attraverso la realizzazione di un'opera professionale. Noi di info@sanninonapoli.it siamo ben consapevoli di tutto ciò, ma sopratutto della tradizione che la nostra città possiede nell'ambito della sartoria.


A Napoli ancora oggi si respira l’aria di un tempo, dove un bottone messo a mano o un'imbastitura sono in grado di emozionare i clienti più esigenti, provenienti non solamente da tutto il territorio italiano ma anche da ogni parte del mondo. Il nostro brand vuole fare questo: emozionare, incantare, trasferendo tutti gli elementi principi di questa importantissima arte artigianale ma sopratutto il concetto della sartoria napoletana nell'ambito della giubbotteria, seguendo in maniera attenta e precisa, quasi maniacale, tutte le fasi della lavorazione del capo d'abbigliamento, partendo dalla concia delle pelli, realizzate esclusivamente da mastri artigiani, essenziale affinché queste possano risultare brillanti, vellutate al tatto, fino ad arrivare allo stiro che dona l’anima al capo e lo rende perfetto, pronto per essere mostrato e indossato. 


Un capo realizzato in questa maniera, con passione e amore, diventa così, per chi ne può apprezzare l'arte con cui è realizzato, non un semplice capospalla, ma un vero e proprio pezzo di storia. Una delle colonne portanti del Made in Italy, così desiderato e ricercato, oltre che apprezzato, all'estero. info@sanninonapoli.it porta con sé, con orgoglio e precisione, questa tradizione meravigliosa.