40 anni di storia artigianale

La sicurezza che dona la certezza di potersi affidare a dei professionisti con una lunga tradizione alle spalle e uno sguardo rivolto al futuro, non può passare in secondo piano. Se poi aggiungiamo una professionalità, un amore e una passione per il proprio lavoro, enormi e travolgenti, scopriamo di aver trovato dei produttori unici, a cui potersi affidare con gioia e tranquillità.

Il marchio Sannino Napoli nasce da 40 anni di esperienza della nostra famiglia nella confezione di capispalla sia in pelle che in tessuto. Un lungo periodo di tempo che ci ha fatto perfezionare le tecniche provenienti da una lunga tradizione, famosa nella nostra città, Napoli, e tramandata da chi prima di noi ha portato avanti questa meravigliosa professione. Un lavoro che si configura molto più come un'arte. La nostra idea è quella di trasferire, con umiltà e passione, tutta la nostra conoscenza e la professionalità della sartoria napoletana alla giubbotteria, creando un giusto mix tra tradizione e innovazione, con un risultato che non può essere paragonato, perché si configura come unico e speciale.

Tutta l'opera di produzione dei nostri capi d'abbigliamento, passa attraverso alcune attente fasi, studiate e consolidate nel tempo, che rispettiamo meticolosamente per poter garantire un prodotto non solamente lussuoso ma anche di altissima qualità, per la nostra e la vostra soddisfazione.

La prima fase si articola certamente in un'attenta e accurata selezione delle materie prime. Una partenza determinante per poter stabilire la qualità del prodotto finito. 

Utilizziamo solamente pelli lavorate artigianalmente da mastri conciai attentamente selezionati, che con passione e amore, rispettando la tradizione, compiono il loro dovere fornendoci materie prime di ottima fattura. Successivamente si passa alla seconda fase che è quella del taglio. 

Un lavoro che deve essere accurato e preciso per non rovinare la pelle che si lavora ma anche per eseguire in maniera professionale le successive fasi. Un momento determinante per il raggiungimento dell'obiettivo finale: un capo d'abbigliamento unico e speciale. Il terzo passaggio è forse quello più magico: durante la fase di cucito, le dita danzano delicatamente sulla pelle che si trovano a sfiorare, incantando lo sguardo di chi ha la fortuna di poter osservare.


Una simile magia può avvenire solamente grazie alla grande esperienza nell'arte della sartoria dei professionisti che lavorano con Sannino Napoli, personale accuratamente selezionato sulla base della loro esperienza, della passione per l'arte che mettono in pratica e dell'attenzione per i dettagli che richiede questo lavoro così preciso.


Nella quarta fase, la confezione effettuata dai mastri artigiani, rigorosamente a mano, rende i nostri capi d'abbigliamento, unici e inimitabili. La fase finale del confezionamento in cui, dal timido bocciolo che rappresentava la pelle da cui siamo partiti per compiere la nostra opera, vediamo fiorire il bellissimo fiore che è il nostro prodotto, un capo che si dimostra essere una sapiente opera d'artigianato.


Infine, nella quinta e ultima fase, non meno importante rispetto alle precedenti, le operazioni di stiro e controllo si configurano come passaggi fondamentali affinché ogni capo confezionato rispecchi gli altissimi standard qualitativi di tutti i nostri prodotti.


Una filiera precisa e accurata in cui ogni passaggio rappresenta una tappa fondamentale per
compiere al meglio il nostro lavoro. Anche attraverso il rispetto verso queste operazioni, riusciamo a dimostrare l'amore e la professionalità con cui ci relazioniamo a questa meravigliosa professione.